Chi siamo

Logica VR nasce nel 2016 dal progetto imprenditoriale di 3 giovani ragazzi con l’obiettivo di realizzare prodotti digitali e servizi innovativi attraverso esperienze interattive, immersive e coinvolgenti.

Con il tempo Logica VR ha potenziato la propria componente digitale, tramite lo sviluppo di tour virtuali interattivi sempre più all’avanguardia, integrandola con strumenti di marketing più tradizionali come brochure promozionali, shooting fotografici, video teaser e molto altro ancora.

Oggi il team di Logica VR vanta profili di diversa estrazione professionale, contando su esperti dei settori IT, grafica & design, marketing, risorse umane e real estate.

Vision e Mission

“Experience beyond reality”, questo è quello in cui crediamo: esperienze fortemente immersive e coinvolgenti che vanno oltre la realtà. In altre parole, la ricerca del punto di congiunzione tra mondo reale e mondo virtuale.

La mission di Logica VR è promuovere e valorizzare prodotti e servizi dei propri clienti, fornendo il giusto mix tra soluzioni di business consolidate e soluzioni ad alto contenuto interattivo.

 Come creiamo un tour virtuale

Progettazione

Progettazione

Progettiamo il tour virtuale a partire dal numero di stanze e dalle caratteristiche dell’immobile.

Proposta

Proposta

Fissiamo un appuntamento con il Cliente per condividere il nostro progetto e le idee iniziali.

Acquisizione Fotografica

Acquisizione Fotografica

Effettuiamo gli scatti fotografici per il tour virtuale e procediamo alla sua realizzazione.

Pubblicazione

Pubblicazione

Dopo le revisioni del progetto finale secondo le indicazioni del Cliente elaboriamo il tour virtuale definitivo.

Tecnologia Matterport

Matterport è la tecnologia di riferimento nel settore della fotografia sferica e dei tour virtuali interattivi a livello mondiale.

Il laser scanner Matterport 3D Pro2 è la soluzione professionale che permette di realizzare tour virtuali interattivi di altissima qualità ad un costo accessibile per tutti i clienti, dai privati alle grandi aziende.

Ecco alcune delle caratteristiche chiave di Matterport:

  • Tour virtuali interattivi con ricostruzione 3D
  • Planimetrie dettagliate con margine di errore dell’1%
  • Fotografie sferiche 134.2 Megapixel con supporto HDR
  • Compatibilità con PC, smartphone e tablet
  • Condivisione sui social con un link
  • Servizio Cloud per la gestione del tour virtuale
  • Ricostruzioni 3D in formato .obj per importazione in software di modellazione grafica.
  • Point cloud XYZ per editing avanzato in software CAD
  • Compatibilità con i più diffusi visori di realtà virtuale (Cardboard, Oculus, HTC Vive, ecc…)
  • Video teaser dimostrativi degli immobili
  • Gallery fotografica

Realizzare un tour virtuale non è mai stato così efficiente! La tecnologia Matterport non ha rivali sul mercato della fotografia sferica in termini di rapidità di esecuzione e affidabilità del prodotto finale.

Logica VR fa parte della lista dei fornitori qualificati Matterport MSP ed è garanzia di qualità e professionalità.

Scopri di più su www.matterport.com

FAQ

Quanto tempo richiede la realizzazione di un tour virtuale?

La realizzazione di un tour virtuale dipende dalla geometria degli spazi da scansionare e da alcune caratteristiche quali la luminosità degli ambienti, la presenza di specchi o finestre molto ampie la presenza di molti elementi di arredo.

Come posso mostrare il tour virtuale ai miei clienti?

I tour virtuali matterport sono disponibili su una piattaforma Cloud dedicata raggiungibile attraverso un qualunque browser Web (da computer o dispositivo mobile) con supporto HTML5 (tutti i browser supportano questa tecnologia).
Logica VR ti comunicherà l’indirizzo Web per consultare il prodotto.

Il tour virtuale funziona su tablet o smartphone?

Tutti i nostri tour sono compatibili con qualsiasi dispositivo sia esso PC/MAC, smartphone o tablet. Per accedere al tour virtuale basta un qualunque browser compatibile con lo standard HTML5 (Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer ecc…).

Per mostrare il tour virtuale necessito di una connessione internet?

Sì. I tour virtuali risiedono su un servizio Cloud che necessità di connettività internet per la consultazione.

Esiste un programma di affiliazione?

Certamente! Siamo disponibili a realizzare accordi di affiliazione che rendono vantaggioso l’acquisto di un pacchetto di tour virtuali. Il programma di Affiliazione è particolarmente efficace per agenzie immobiliari, aziende in franchising o per qualunque esigenza che richieda un elevato numero di tour virtuali.

Quanto costa un tour virtuale?

Il prezzo di un tour virtuale varia a seconda del numero di punti panoramici (fotografie a 360°) e di hotspot (elementi di interazioni) che si desiderano inserire. In fase di sopralluogo sapremo consigliarti il numero di punti ideale per ricostruire l’ambiente desiderato.
Se hai già chiaro il numero di punti panoramici oltre che la quantità e tipologia di hotspot non esitare a contattarci per richiedere un preventivo gratuito.

Let’s Start Something new
CONTATTACI

10 + 2 =